ReteAmbiente AI - Informazioni

Come fare le domande

Quando il tema è generale conviene non fermarsi alla prima domanda ma continuare la conversazione nella quale si possono fare altre domande di approfondimento sul medesimo tema.

Ogni conversazione rimane in archivio e può essere riaperta e completata con altre domande, anche in un secondo tempo.


Come usare le risposte

ReteAmbiente AI dà le sue risposte in base alla normativa «vigente oggi» e dopo ogni risposta propone il link delle “Fonti normative” che ha utilizzato, consultabili direttamente in ReteAmbiente.it.

A questo può aggiungere una breve lista di link ad altri testi normativi sul tema (estratti da PrassiGiurisprudenzaDocumentazione complementare). E l’utente può chiedere all’Assistente AI di fare una sintesi di quelli che gli sembrano più interessanti.

Inoltre, quando il tema lo richiede, ReteAmbiente AI propone altri link ad alcuni documenti informativi prodotti dalla redazione (tratti da Approfondimenti e Dossier nonché dalle News più recenti) e poi testi di analisi e interpretazione tratti dalla Rivista Rifiuti.

 

Tutti i testi generati da ReteAmbiente AI possono essere copiati a uso personale dell’utente, ricordando che non possono essere divulgati a terzi o pubblicati in qualunque forma, in quanto sotto copyright ReteAmbiente.

 

Le informazioni fornite da ReteAmbiente AI possono contenere errori o imprecisioni.

Torna alla chat

Va ricordato che ReteAmbiente AI si limita, per ogni domanda, a descrivere il quadro aggiornato delle principali norme vigenti sul tema richiesto. È un assistente e non un consulente. Offre tutte le possibilità di approfondimento ma rimanda alla documentazione specifica e al parere degli Esperti per le questioni più problematiche.